Grafiche Antiga è al Packaging Première

03.05.19

News

Milano, hub della moda e del design, il 28, 29 e 30 maggio ospita il Packaging Première, l’unico evento in Italia dedicato al packaging di lusso e punto di incontro di designer e brand internazionali. Grafiche Antiga, che nel corso degli anni ha rafforzato la propria posizione nel packaging e nel visual merchandising puntando su eccellenza delle lavorazioni, creatività e innovazione, è presente con uno stand interamente progettato dal team interno, diretto dagli architetti Alberto Oballa e Rodrigo Masiero.

I designer di Grafiche Antiga hanno creato uno spazio sofisticato che gioca con il concetto di esclusivo e inclusivo: imponenti totem sorreggono scrigni luminosi al cui interno sono esposti oggetti realizzati dalla divisione cartotecnica di Grafiche Antiga, apprezzabili dall’esterno e dall’interno dello stand.

Al centro dello stand, si eleva una grande “scatola rossa” che simbolicamente rappresenta il cuore pulsante dello spazio espositivo: le proiezioni e le grafiche luminose sono un invito a esplorare l’anima dell’azienda che realizza prodotti esclusivi nell’ambito della moda, dei cosmetici, dei profumi, dei gioielli, del vino e di altri prodotti di alta gamma.

Il packaging è espressione suggestiva e originale dell’eccellenza di una produzione, forma tangibile e riconoscibile della personalità del brand, in particolare nel mondo del luxury. È narrazione di valori e opportunità di dialogare con il mercato.

Cofanetti, box, scatole, espositori di beni di lusso non sono pensati per il mero trasporto o solo in virtù della protezione degli oggetti che contengono; essi nascono, piuttosto, per essere toccati, utilizzati, condivisi. Sono assimilabili a un’esperienza multi-sensoriale: i materiali, gli effetti, le lavorazioni, le soluzioni di chiusura conquistano il pubblico, comunicando in modo inequivocabile l’unicità e la qualità degli oggetti contenuti.

I responsabili commerciali di Grafiche Antiga presenti allo stand E82-F85 di Packaging Première sono a disposizione di direttori acquisti, manager, direttori creativi e designer, che potranno apprezzare alcuni prodotti di packaging realizzati nello stabilimento di Crocetta del Montello (Treviso).

Grafiche Antiga, attenta alle tendenze di mercato, affianca agli sviluppi tecnologici, un approccio sostenibile, optando per l’utilizzo di materiali eco-compatibili e riducendo l’impatto ambientale del processo di produzione.

 

Chi volesse fissare un appuntamento può scrivere a direzione.commerciale@graficheantiga.it

Per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare il numero:
☞ tel.  0423 638931