Premium Color Print

13.06.19

News

Per rispondere in modo adeguato alla crescente richiesta di impiegare carte usomano e carte materiche per realizzazioni editoriali e librarie di prestigio, stampati istituzionali come cataloghi, company profile e monografieGrafiche Antiga ha ideato e registrato il processo di stampa denominato Premium Color Print, in alternativa alla stampa in UV e con risultati equivalenti.

Come far fronte alla diffusa preferenza di carte naturali che presentano una superficie meno liscia ma decisamente più “generosa” nel restituire sensazioni tattili impareggiabili, superando il limite rappresentato dalla loro porosità?

Il reparto Ricerca e Sviluppo di Grafiche Antiga ha ovviato proprio a tale inconveniente: l’esclusiva tecnica Premium Color Print permette di usare carte materiche o usomano – quali Arcoprint, Arcoset, Soporset, Old Mill, ecc. – e di ottenere risultati equivalenti alla stampa UV, senza costi aggiuntivi e con il rilevante vantaggio della sostenibilità ambientale.

Grafiche Antiga, pur essendo dotata della migliore tecnologia per la stampa UV, preferisce, quindi, applicare la tecnica Premium Color Print.

Inoltre, non può essere sottovalutata l’importanza dell’impiego di inchiostri offset a base vegetale che, a differenza di quelli impiegati nella stampa UV, richiedono – nelle operazioni di riciclo delle carte – processi di de-ink (disinchiostrazione) meno aggressivi.

La tecnica di stampa Premium Color Print garantisce una resa cromatica molto vicina a una prova Epson e la tenuta del colore, che conserva brillantezza e tonalità anche su carte naturali.

Ogni stampato, in tal modo, stupisce ed emoziona anche l’osservatore più attento!