Al Rapporto Annuale di Rémy Cointreau va il Primo Premio

05.02.20

News

Rémy Cointreau ha vinto il Primo Premio ai Trophées de la  Communication 2019 – nella categoria “Miglior risultato editoriale prodotto da un’organizzazione privata” – con il progetto Integrated Annual Report, curato da Omedia, agenzia parigina specializzata nella consulenza di comunicazione rivolta ai brand del lusso.

Il Rapporto Annuale indaga, comprende, racconta la strategia del gruppo produttore di cognac, liquori e champagne di altissimo pregio, e lo fa in modo creativo combinando autenticità e modernità.

Grafiche Antiga ne ha curato la stampa, le nobilitazioni e la legatura, in partnership con Maestro Edition, utilizzando materiale certificato dall’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro FSC – nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.

La scelta della carta ecologica Mais della gamma Favini Crush – realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero – rientra nella filosofia di grande attenzione all’ecosostenibilità che Grafiche Antiga persegue da anni. Le esclusive carte prodotte grazie all’impiego di materie prime naturali salvate dalla discarica, hanno un aspetto tattile inusuale, particolarmente piacevole.

Il Rapporto Annuale si presenta con una copertina al vivo stampata a caldo in bianco e nero e punzonata a rilievo. Il volume è composto da 120 pagine stampate a cinque colori ed è arricchito da un inserto di dodici pagine di formato ridotto 17×23 cm allineato al piede del blocco libro. Il tutto cucito a file refe e brossurato.

Il verde che fa da trait d’union tra le pagine è il colore della speranza, dell’impegno a preservare l’ambiente e del saper fare che si tramanda di generazione in generazione.