Vuoi creare la tua nuance? Ora puoi!

30.09.22

News

Il Laboratorio del Colore è a tua disposizione.

Come precisa Riccardo Falcinelli nel suo bestseller Cromorama, «nella società attuale, il colore non è solo una sensazione né un mero attributo delle cose. Il colore è spesso un’idea o un’aspettativa».

Il colore definisce gli oggetti, dunque, genera empatia, magnetizza lo sguardo.
Ecco perché si attribuisce sempre più valore all’esatta scala cromatica, alle nuances, alle gradazioni di tono. Non è questione di tecnologia fine a se stessa, ma è la risposta di questa al moltiplicarsi di colori applicati in qualsiasi ambito, dalla carta agli schermi.

Da sempre, noi di Grafiche Antiga operiamo con il colore e impieghiamo tecnologie all’avanguardia per dare risposte puntuali ai professionisti che, attraverso il linguaggio visivo del colore, creano mode e influenzano tendenze.

Ora, c’è di più: abbiamo creato il LABORATORIO DEL COLORE cui aziende e studi grafici hanno accesso per ottenere mille e più sfumature di colore. Definita la tinta desiderata con strumenti e metodologie di altissima precisione, siamo in grado di replicare la formula per la stampa.

Nel Laboratorio del Colore, l’affascinante processo, cui puoi prendere parte come “alchimista”, prevede le fasi di acquisizione e formulazione del colore, la realizzazione del campione, il confronto delle stampe, la valutazione di eventuali differenze fino alla produzione dell’inchiostro.
 
L’opportunità che ti offriamo è di partecipare in presa diretta alla definizione e alla creazione di tutte le sfumature e le nuances che hai in mente.

Vuoi essere protagonista di questa esaltante esperienza?
Contatta il tuo referente commerciale o scrivi una mail a servizioclienti@graficheantiga.it e prenota il Laboratorio del Colore.