In casa Antiga c’è una novità che ti farà guadagnare tempo. Per verificarlo di persona, ti portiamo nel reparto stampa.

13.04.21

News

Affermare di credere nell’innovazione tecnologica è facile.
Noi siamo passati ai fatti, con un investimento importante, proprio nel pieno di una pandemia che ha messo alle strette l’economia mondiale. È in arrivo presso i nostri stabilimenti la 106X, macchina da stampa offset a 6 colori, dotata di torre di verniciatura a base d’acqua, firmata Koenig & Bauer, leader mondiale del settore. 
Siamo i primi in Italia a installarla.

Perché abbiamo scommesso su una campionessa imbattuta per rapidità di avviamento che garantisce una velocità di stampa fino a 18.000 fogli all’ora?

Rispondere con tempestività alle richieste di aziende e agenzie di comunicazione è sempre più determinante, sia nel caso di stampa commerciale che di packaging o altre applicazioni speciali. A ciò si aggiunge una flessibilità difficile da battere: la macchina passa agevolmente dalla stampa su carta velina al cartone di grammatura pesante. La verniciatura acrilica, la presenza di un forno di essicazione, la possibilità di effettuare finiture dripp off assicurano la concreta espressione di tutte le forme di creatività.
Incluse le tue.

Dal momento che le questioni ambientali ci stanno a cuore, tra gli optional della macchina abbiamo richiesto la Tecnologia VaryDry Blue, un sistema brevettato da Koenig & Bauer che permette nella fase di asciugatura un risparmio energetico fino al 50%.
 
La difesa dell’ambiente è per noi, da sempre, un elemento di primaria importanza: applichiamo le innovative tecniche di stampa perfezionate dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, che assicurano risultati particolarmente brillanti su tutti i tipi di carta, con prestazioni equivalenti alla stampa UV, ma con processi di de-ink molto meno aggressivi; scegliamo materiali green, alimentiamo gli stabilimenti con impianti fotovoltaici e razionalizziamo i trasporti.
 
Saremo lieti di accogliere anche il tuo team creativo nella nostra stamperia!

Per un servizio sempre capillare sul territorio, segnaliamo le nuove zone commerciali aperte in Piemonte, Emilia-Romagna, Umbria e Lazio.