Packaging Première: essere motori del cambiamento

09.05.22

News

Il packaging da sempre è segno tangibile e riconoscibile dell’identità dei brand. Oltre ad assolvere la funzione di imballaggio e protezione, il packaging è messaggero della personalità e della capacità progettuale, creativa e visionaria dell’azienda. I pubblicitari e i designer sono chiamati a tenere in considerazione molteplici fattori estetici e pratici, senza tuttavia prescindere dalla possibilità di un uso e riuso razionale del prodotto e, soprattutto, dall’utilizzo di materiali sicuri ed ecologici.

Dal 24 al 26 maggio, anche noi di Grafiche Antiga saremo presenti al Packaging Première presso Fieramilanocity – STAND E82 E84 F83 F85 – per le categorie “Cartotecniche e Scatolifici, Smart Packaging, Stampa”, a mostrare il presente e ad anticipare il futuro del packaging. «Essere motori del cambiamento» è la nostra filosofia: per il mondo del lusso e molti altri ambiti realizziamo cofanetti, box, scatole, espositori applicando nuove tecnologie e utilizzando materiali sostenibili.

Crediamo, infatti, che «i comportamenti virtuosi siano contagiosi»: sviluppare packaging sempre più accattivanti che conquisteranno e stupiranno consumatori e rivenditori e, nel contempo, impiegare materiali rispettosi dell’ambiente non può che innescare processi virtuosi.

Per questo, utilizziamo materie prime certificate FSC, che derivano da foreste correttamente gestite secondo principi di sostenibilità ambientale. Le importanti certificazioni che abbiamo ottenuno testimoniano, inoltre, l’organizzazione aziendale orientata alla qualità e il monitoraggio dell’impatto dell’azienda sull’ambiente.

Accettare la sfida di progetti sempre più innovativi per consentire alle aziende di raggiungere il mercato con prodotti “responsabili”, richiede «costanza e impegno». Tuttavia, siamo certi che questo approccio sia l’unico in grado di garantire i migliori risultati.

Ci vediamo a Milano!

Per appuntamenti: direzione.commerciale@graficheantiga.it.