Tipoteca compie 25 anni

17.06.20

News

Il 21 giugno 1995 i fratelli Antiga diedero vita a Tipoteca Italiana una fondazione unica e originale per preservare gli strumenti e il sapere della tipografia. Da allora, grazie all’esclusivo sostegno di Grafiche Antiga Tipoteca è cresciuta e si è fatta conoscere in tutto il mondo, accogliendo nelle proprie sale più di 120mila studenti e diventando oggi un consolidato punto di riferimento internazionale per la cultura tipografica.

Domenica 21 giugno, Tipoteca festeggia i suoi 25 anni con una apertura straordinaria dalle ore 15 alle ore 20 ad accesso gratuito. L’accoglienza del pubblico sarà gestita nel rispetto delle norme ministeriali vigenti. I venticinque manifesti del progetto progetto 25×25. Tipoteca 25 – chiesti come “regalo” da Tipoteca a 25 designer e tipografi, italiani e stranieri – saranno da domenica esposti in Galleria. A essi si aggiunge un manifesto “extra” prodotto da Tipoteca.

Vi aspettiamo!

#graficheantiga #tipoteca #tipografia #fondazione #culturatipografica #manifesti #domenica #goodvibes #buoncompleanno #25anni #apertura #museo #printing #letterpress #festa #designer #tipografo #galleria #caratterimobili #printmakingart #handletter #typefacedesign