Da strumenti di marketing a esperienze da vivere

29.07.20

News

Grafiche Antiga è abbracciata dalle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene proclamate Patrimonio Unesco, ma basta varcare i confini regionali per trovarsi immersi in territori vocati da sempre a produzioni vitivinicole di pregio.

Se da una parte il vino è spazio, storia, arte, dall’altra Grafiche Antiga è il partner capace di dare forma a tutta una serie di prodotti: astucci o folding-boxes, singoli, bipack o tripack e confezioni regalo.

Determinante è la scelta di carta o altro materiale, effetti cromatici, tipo di chiusura: la scatola non assolve solo alla funzione di contenere e salvaguardare il prodotto dagli urti o dalla luce bensì è un oggetto in grado di stabilire un legame emotivo che dura a lungo.

Su progetto degli studi grafici o con progettazione interna, Grafiche Antiga può personalizzare le confezioni con una molteplicità di nobilitazioni per offrireesperienze multisensoriali ed effetti 3d:
– stampa a caldo
– laminazione a freddo 
– embossing e debossing
– vernici e lavorazioni serigrafiche.Per rispondere, inoltre, alla richiesta sempre più forte di impiegare carte usomano e materiche per realizzazioni editoriali e librarie di prestigio, stampati istituzionali come cataloghi, company profile e monografie, Grafiche Antiga ha ideato e brevettato, in alternativa e con risultati equivalenti all’UV, il processo di stampa denominato Premium Color Print.

Senza contare che per lavori ancora più all’insegna dell’artigianalità e dell’esclusività, Grafiche Antiga può contare sulla maestria del proprio working-museum Tipoteca italiana, in cui è possibile stampare utilizzando caratteri di piombo e di legno, con la tecnica del letterpress.

È così che un oggetto quale la scatola, il biglietto da visita, il collarino, la brochure o un volume celebrativo, da strumenti di comunicazione e di marketing, diventano essi stessi esperienza da vivere.

Grafiche Antiga con la rete vendita è a tua disposizione per offrirti consulenza e supportarti nella realizzazione dei tuoi progetti.