Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

06.02.24

News

Grafiche Antiga è orgogliosa di partecipare a M’Illumino di Meno insieme a Tipoteca Italiana.

Il 16 febbraio celebreremo la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, promuovendo la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

L’iniziativa organizzata annualmente da Caterpillar e Rai Radio2 prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti (“M’illumino / d’immenso”), ed è organizzata il 16 febbraio, giorno in cui ricorre l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.

Grafiche Antiga Spa, con oltre 55 anni di storia, non solo è punto di riferimento nei servizi di stampa di alta qualità e nella divulgazione della cultura tipografica tramite la fondazione Tipoteca Italiana, ma si impegna anche per la sostenibilità ambientale.

Per sostenere attivamente l’iniziativa “M’illumino di meno”, il 16 febbraio, alle 18, spegneremo le luci esterne della sede di Crocetta del Montello e del polo museale Tipoteca Italiana, fieri di contribuire a un futuro più verde!

Nelle passate edizioni della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lo ricordiamo, si sono spente simultaneamente le maggiori piazze e monumenti d’Italia dal Colosseo all’Arena di Verona, dalla Valle dei Templi ad Agrigento alla Madonnina del Duomo di Milano.

Un “silenzio” energetico simbolico, volto a ripensare i propri stili di vita in chiave sostenibile.