Insieme a Climate Partner, per la sostenibilità e la tutela del pianeta!

13.07.23

News

Siamo lieti di condividere un’importante novità: Grafiche Antiga ha appena sottoscritto una partnership con Climate Partner, organizzazione leader nel settore della sostenibilità ambientale!

Sappiamo che, nella corsa verso la sostenibilità, una variabile cruciale è rappresentata dalla cosiddetta “Carbon footprint” – la quantità di emissioni di gas serra causate dalle attività legate alla produzione dei materiali da stampare, dai consumi energetici, dagli imballaggi, dalla logistica e dallo smaltimento. Riteniamo sia fondamentale affrontare questa sfida e ridurre il nostro impatto ambientale.

Ci siamo, per questo, dotati di un sofisticato software in grado di calcolare la “carbon footprint”. La piattaforma ci fornisce una valutazione precisa delle emissioni di gas serra inevitabili associate a ciascun prodotto, in relazione al peso delle materie prime impiegate.

Ma non ci fermiamo qui!

Siamo fieri di annunciare che compenseremo le emissioni prodotte sostenendo progetti climatici certificati che hanno l’obiettivo di eliminare o risparmiare emissioni, promuovendo al contempo i principi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Tra i progetti che già abbiamo iniziato a sostenere, citiamo la realizzazione di pozzi di acqua potabile in Eritrea. Questa iniziativa contribuirà a fornire un accesso vitale all’acqua potabile a comunità che ne hanno un estremo bisogno, migliorando così la qualità della vita e promuovendo la sostenibilità ambientale.

Ma la nostra partnership con Climate Partner ci offre molte altre possibilità: collaboreremo a progetti che riguardano energie rinnovabili, protezione delle foreste pluviali, riduzione dei rifiuti e molto altro ancora.

Fare la differenza insieme ai nostri clienti offrendo prodotti di alta qualità nel rispetto dell’ambiente, ci permette di raggiungere risultati straordinari. Grazie ancora per la fiducia.